Rebranding: rimettiti in cammino
Una o più di queste situazioni ti sembrano familiari?
- Hai tirato sù la tua attività con risorse limitate. Per questo motivo all’inizio hai rinunciato a un vero e proprio processo di branding e ti sei affidata a soluzioni “fai da te” o a template editabili per costruire il tuo logo. Ora però senti che è arrivato il momento di regalare al tuo business una marcia in più e un importante passo in avanti.
- Vuoi riposizionare il tuo brand all’interno dello stesso mercato, attirando però una “nicchia” o una target di clienti diverso rispetto a quando sei partita. Per fare questo, hai bisogno di un’identità visiva e di un logo che rispecchino e accompagnino al meglio questo cambiamento.
- Sei cambiata e inevitabilmente il tuo business è cambiato con te nel corso degli anni. Se non ti senti più “centrata” in quello che fai probabilmente il tuo marchio e la tua strategia non rispecchiano questo cambiamento. Un rebranding completo è un cambiamento che può essere totalmente vantaggioso per la tua attività se il tempismo è giusto.
- Vuoi riposizionare i tuoi prodotti o servizi su una fascia di prezzo più alta; in questo caso sei consapevole che anche l’occhio vuole la sua parte e il tuo business non può permettersi di apparire disordinato e confuso.
"Non c'è cammino troppo lungo per chi cammina lentamente e senza premura;
non c'è meta troppo lontana per chi vi si prepara con la pazienza.- J. de la Bruyere
Il Pacchetto Comprende
ANALISI DELLA PRESENZA DEL BRAND
- Un questionario di domande mirate per aiutarti a ragionare sul tuo brand grazie al quale riuscirai a individuare gli aspetti della tua attività che non ti rappresentano più, o su cui vorresti lavorare con maggiore accuratezza per “rilanciarti” in modo più consapevole e sicuro.
- Una prima call dove ci confronteremo sulla proposta di valore del tuo brand, visione, missione, valori e target che hai individuato nel momento in cui ti sei lanciata sul mercato (ti senti ancora rappresentata dalle scelte che hai fatto in passato o qualcosa è cambiato?)
- Una seconda call dove “faremo le pulci” alla tua attuale identità visiva. A partire dal tuo logo ma non solo: analizzeremo i colori che hai scelto di legare al tuo brand, i caratteri tipografici che utilizzi nella tua comunicazione e gli elementi visivi che ricorrono nei tuoi contenuti (sito, social ecc).
REPORT
- Dopo aver ragionato sul contenuto delle due call, ti invierò un documento dettagliato e completo su quelli che - da mia analisi - sono gli aspetti da “rivedere” all’interno della tua comunicazione e strategia.
REBRAND E RESTYLING DEL MARCHIO
A questo punto se sei d’accordo sulle criticità che ho individuato, mi metterò a lavoro per presentarti entro 20 giorni (circa) un documento completo di:
- LA TUA NUOVA STRATEGIA DI BRAND AGGIORNATA
- DA 1 A 2 PROPOSTE DI RESTYLING DEL TUO MARCHIO.